martedì 10 aprile 2012

Santiago

Può capitare che verso la mezzanotte del giorno di Pasquetta un messaggio ti annunci una nascita.
Con il cambio del cellulare non sono riuscita a migrare tutti i contatti, quindi questa nascita non ha paternità tecnologica, solo una sequenza di numeri.
Capita che nonostante l’anonimato il nome del piccolo mi riporti immediatamente a lei, perché solo la woman pat avrebbe potuto pensare ad un nome così originale, così le rispondo.. di getto, e poco mi importa che non sia lei, gli auguri vanno ad Azzu, al piccolo Santiago ed ovviamente all’esplosiva Woman Pat, la cui voce è ancora nella mia mente, il suo tono allegro e squillante che qualche estate fa mi chiama per avvisarmi che è felice, che è ad un concerto e non sa bene per quale ragione si è ritrovata da spettatrice a lavoratrice.. sta servendo bibite e caffè dietro un bancone e mi chiama perché solo la Minu potrebbe capire e soprattutto ridere di questa situazione così singolare.
Infatti ridiamo, sono sul terrazzo e fa caldo, l’allegria della woman pat mi contagia, al punto da ridere anche a telefonata finita.
Ed oggi mi sento importante, perché ieri la woman pat ha pensato di condividere la sua gioia anche con Minu delle donnette di Pianezza.
Questa virtualità sta diventando sempre più realtà.
E come sono solita dire.. spesso dalle cose brutte nascono delle cose belle.
Così dalla tragedia del trovarsi improvvisamente senza un posto di lavoro, grazie alla disonestà del principe danzante (che finalmente ha pagato le sue colpe), ai suoi colleghi senza scrupoli (che oggi dimostrano ben di più dei loro anni.. fonti informate mi raccontano).. beh è grazie a loro se oggi sono più ricca.
Ricca di volti, di voci, di storie.
Oggi Lu e la dolce Ale-dilLu hanno un volto, anzi due.. anzi più di due, perché a festeggiare la loro unione eravamo in tanti (blog chiuso... sgrunt anche se capisco)
Oggi Spinoza e i bellissimi occhi blu della spinoza girl hanno un volto ed insieme abbiamo gustato il mitico bicerin in piazza della consolata a Torino.
Oggi Princi e il suo Principe hanno altri due volti, due voci e una storia e sono belli da morire
Oggi le ragazze di no-sex-no-city hanno tre corpi e non velovoglio dire che tine e che pine!!!!
Il cuoco… ragazze il cuoco, che cuoco!! Che con grande abilità ci invita nel bellissimo ristorante toscano con cotanta piscina e ci cucina un pranzo che ancora me lo ricordo oggi e inforna per noi del pane con il sale, mettendo il bavaglio alle mie lamentele sull’insapidità del pane toscano
Le molte mail di protesta di quando ho deciso in un momento distruttivo di chiudere il blog
E il piccolo Santiago, al momento solo un nome, arrivato come solo la Woman Pat saprebbe fare, come una cenerentola qualche minuto prima della mezzanotte della i pasquetta del 2012.
E scusate se è poco!

4 commenti:

Princi ha detto...

Minuuuuuu ... ero appena andata a vedere se c'erano novità!! Era giusto che la dessi tu questa notizia ...

Benvenuto piccolo Santiago!
Benarrivato in in questo mondo pazzo!!
baci,
Princi (Minu sei riuscita a farmi commuovere ancora una volta!)

Wilma ha detto...

Che bellissima notizia!!!! Grazie Minu per avercela data! Auguri al piccolino...ecerwy ictsiono

Miranda ha detto...

Benvenuto Santiago!

Samantha ha detto...

Auguri!! E il potere della rete.. ; )