martedì 19 gennaio 2010

sono arrivate le trivelle

Ma secondo voi io posso tacere?
No, neanche se a chiedermelo è il bulldozer e già me la sento nelle orecchie.
Francamente non capisco perchè debba silenziare la notizia, infatti non la silenzio.
Eminenz Poletto ha fatto un passo indietro, da bontempone qual'è ha chiamato il Bull, che a sua volta gli aveva scritto per esprimere il suo disgusto.
Provate ad immaginare il Bull che si rende conto che il suo cellulare squilla al ventesimo trillo (buon sangue non mente, io sono uguale), che vede un numero non in rubrica e con sguardo interrogativo risponde per poi rendersi conto che è sua eminenz poletto..., che dopo avere ascoltato per qualche minuto prende la parola e articola le ragioni dei no tav sotto lo sguardo stupito dei colleghi, che smettendo di lavorare si guardano perplessi e si chiedono intanto con chi il Bull stia parlando.. ecco io avrei pagato per esserci, sì sì sì.
Al Bulldozer il titolo di DONNETTA DI PIANEZZA tutto assolutamente maiuscolo.
In any case, sua eminenz poletto, sostanzialmente l'ha invitata a non credere a tutto quello che i giornali scrivono, che si è vero quello che lui ha detto ma in fondo si trattava di una battuta.
Una battuta??!!???
Una battuta al cospetto del sottosegretario ai trasporti pubblici, del sindaco più amato d'Italia ciamparino, come lo chiamava il principe danzante col sua accento argentino, e del presidente della provincia saitta?
Che simpatica questa italia, che gusto dell'umorismo, silviastro docet!
Quella frase "non lascetevi intimidire" ha un significato molto pericoloso, che equivale ad un manganellateli tutti, schiacciateli.
Le parole hanno la loro importanza, cardinale, e proprio lei che di parole e spirito vive dovrebbe saperlo meglio di tutti.
Intanto, nella notte, sono arrivate in valle le trivelle.
I tamburi hanno scosso la valle usando la catena degli sms, in questo momento il Popolo è accorso al presidio di Susa, si sta mobilitando nuovamente.
Qualcun altro ha voglia di fare una battuta?
Scherzosamente indignata vostra,
Minu

scusami Bull, non potevo tacere.. a proposito ieri sera ti ho raccontato degli applausi che hai ricevuto da parte di Lilliana con due elle, del presidente della sezione soci della cooperativa rossa e di tutti gli astanti? Sono maledettamente orgogliosa della tua tenacia. Tua sorata

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tenete duro.

Cerbiatto

Lu ha detto...

Non conosco il Bull, ma a lei TUTTA la mia stima! ;-)

Sonon stato fuori casa per qualche giorno, ma ho seguito le notizie. E vi immaginavo lì, proprio voi, in mezzo a tutti gli altri, le Donnette. A qualcuno che mi chiedeva perchè facciate tutto questo casino ho spiegato le vostre ragioni, che sono le ragioni verso le quali va tutto il mio appoggio e solidarietà. Ho fatto opera di evangelizzazione, e ho fatto da eco alla campana che in certi posti si sente poco...
Mi unisco a Cerbiatto: TENETE DURO.

Minu ha detto...

@Cerbiatto
grazie.. il tuo appoggio mi sostiene

@Lu
ero certa che avresti commentato, che non saresti rimasto indifferente, nel bene o nel male.
Mi ha stupito la mancanza di commenti ad una notizia così grave. Che un cardinale prenda posizione ed esordisca con un "non lasciatevi intimidire" è enormemente scandaloso.
In questo periodo mi fa male, davvero male, leggere i commenti a margine della notizia. Tutti ad invitare le forze dell'ordine alla repressione di questo popolo così feroce. Sono certa che i loro nipoti e pronipoti saranno di parere diverso, perchè sarà loro il compito di pagare un debito enorme a fronte di una cattedrale nel deserto e di un territorio completamente devastato. Vogliamo poi parlare degli aumenti delle forme tumorali che studi medici dell'università di Torino denunciano già da adesso? Vedere sfilare in corteo medici di base, ingegneri, pompieri fa venire i brividi. Grazie Lu per la tua opera di divulgazione.. Come al solito, tutta la mia simpatia