sabato 23 gennaio 2010

f&u e l'imbrattatele croniste per un giorno

Stamattina ho visitato il blog di miss kappa, ho fatto colazione guardando questo video .
Giornalisti ammessi e non ammessi alla visita del silviastro ad una scuola d'infanzia dell'Aquila, bimbetti allegri al quale il silviastro chiede "pensate che il signor silviastro, sia un buon presidente? " e i bimbetti tutti in coro "siiii".
Questo avviene in tutte le scuole secondo voi?
Dopo la feroce, brutale, condannabile e desecrabile aggressione del lancio del duomo al silviastro ecco la cronaca in due scuole della mia bella cittadina valsusina.
Croniste d'assalto imbrattatele e fichi&uova.

Imbrattatele, terza media:
"siamo entrati in classe e subito si è sviluppata un'allegra discussione sulla veridicità del lancio del duomo, un mio compagno ha urlato "poverino però!" e la bomba è esplosa "poverino una sega" ha urlato Loris che sicuro, vedrai se non avverrà, diventerà premier da grande, perchè lui ha i numeri, Loris è un politico vero, critica e prospetta alternative, e poi ha la parolaccia facile. Dopodichè il prof di matematica ha portato il discorso in campo calcistico e i maschi hanno abbandonato l'osso. Nel mentre il gruppetto di oche selvagge si confrontava su rimmel e rossetti ed io ho continuato una delle mie opere ancora incompiute, sul mio banco, altrimenti detto dai prof -la cappella sistina di Francy-"

Fichi&uova, quinta elementare
"fischiavano e cantavano tutti, poi M. ha detto: "forza facciamo il trenino! pereperepepe, pereperepepe..." e tutti dietro, anche io, a fare il trenino per la classe agitandoci neanche fosse già capodanno. Poi la maestra ha detto "la violenza non è mai ammessa" e qualcuno ha risposto "cià proprio stufati questo qui" e lei "pensandoci bene, non avete torto" e di nuovo .. pereperepe, pereperepepe. Tu non sai che ridere, oggi la giornata in classe non è stata orribile"

La cosa deprimente, è che ad oggi, soprattutto oggi marcia dei no tav su susa, che mi auguro sia numerosa e determinata come quella del 17 novembre 2005, non vedo alternative all'orizzonte.
Vado, hasta la victoria siempre.
Ciao silviastro.

ps Io non penso che tu sia un buon presidente, tantomeno il migliore. Proprio non lo penso

2 commenti:

Lu ha detto...

Un idiota infinito. E guarda tu se certa gente deve rappresentarci all'estero. Che imbarazzo.....

Minu ha detto...

a me è venuta subito in mente una scena del film di benigni, la vita è bella.. la visita di un rappresentante del fascismo in una scuola italica