giovedì 21 gennaio 2010

e son soddifazioni

Ieri sera in tarda serata è squillato il cellulare.
Numero non in rubrica, curiosa come sono rispondo al volo.
Era "solo" il mio sindaco.
Il mio sindaco, sul mio telefono?!?
L'oggetto della telefonata è sua eminenz card poletto.
Carla Mattioli, il mio sindaco. ha ricevuto notizia della telefonata al bull di poletto da una consigliera di maggioranza mia amica ed incredula ha voluto contattarmi, talmente le sembrava assurda la cosa, non il fatto che sua eminenz avesse chiamato il bull, più che altro il fatto che eminenz abbia smentito la notizia riportata dalla stampa ad un singolo cittadino, perdipiù telefonicamente.
Il mio sindaco si è lasciata andare, ha tirato fuori tutta la sua rabbia e delusione.
Presto pubblicherà una lettera aperta al bontempone ed io vi terrò informati.
Ma quello che più mi ha turbato è stato il racconto dell'incontro avuto da un assessore della mia bella cittadina e il presidente della provincia saitta al mercato.
L'assessore aviglianese si è avvicinato al presidente di provincia, il quale si è tolto il guanto per salutarlo, poi l'assessore si è qualificato ed è stato allora che il nostro saitta, che io peraltro ho votato e morisse gianni bella mai e poi mai lo farò di nuovo, ha ritratto la mano aggiungendo "io con gli amministratori della valle non ci parlo" ed educatamente ha girato i tacchi e si è allontanato.
Ora, mio caro presidente di provincia saitta, mia cara presidente di regione mercedes e mio caro sindaco ciamparino, se tanto mi da tanto, scordatevi per l'eternità il mio voto.
La mano ritratta ad un assessore del quale io ho grande stima, per il suo impegno sul territorio, proprio non riesco a digerirla.
La posizione degli amministratori della mia cittadina riguardo alla tav è chiara da anni, per primi hanno firmato un documento con il quale dichiaravano il loro impegno a combattere le speculazioni di affaristi senza scrupoli sul nostro territorio.
Quando il popolo compatto sfila noi li abbiamo sempre al nostro fianco e con noi lottano per il bene della nostra cittadina.
Io sono estremamente fiera del loro operato e il gesto di saitta mi offende enormemente.
Prima eminenz, poi ciamparino che risponde all'eminenz "si figuri se ci facciamo intimorire", poi saitta che rifiuta un saluto ad un esponente indipendente ma con lo sguardo rivolto a sinistra.. tutto sommato ha ragione grillo, il pdmenoelle è la controfigura del pdpiùelle.
Con disgusto,
Minu

ps sabato primo pomeriggio la minu insieme al bull e qualche migliaio di altre persone sfilerà per ribadire l'appoggio ai sindaci della valle e per sostenere le ragioni del no ad una delle grandi opere più inutili, costose e devastanti della nostra itaGlietta..

1 commento:

Anonimo ha detto...

La disinformazione e/o il menefreghismo (tanto non mi tocca..) fa passare in sordina questo grave fenomeno.
Questa volta, dopo molti anni, riesumerò la tessera elettorale per votare l'unico partito nato dal basso.
Basta.

bull