martedì 5 gennaio 2010

capita anche a voi?

Età 18 anni compiuti da qualche mese, residenza nord est.
Un biglietto di carta, formato mezzo foglio e ancora ripiegato in due.
Sul fronte una X e sotto il nome del destinatario (il titolare della diciottenne) a due colori, rigorosamente a penna, in calce margine dx una frecciolina, ergo gira la pagina
All'interno qualche riga di ringraziamento: "ringrazio di vivo cuore per il gentile pensiero della cesta natalizia blablabla... " e sempre in basso a dx un agrifoglio natalizio, sempre tutto rigorosamente a penna con caratteri gotico-elementari.
Mi sto sicuramente ammalando, ma tendo, ultimamente sempre di più, ad associare ad ogni comportamento, ad ogni gesto, una possibile collocazione della crocetta sulla scheda elettorale.
Bene, un bigliettino di ringraziamento così, non può che collocarsi nel centro destra...
Dottur sono grave?

4 commenti:

Spinoza ha detto...

Mi sfuggono un paio di cose:
- in che senso "il titolare della diciottenne"? Il genitore, il moroso, il proprietario?
- perché di destra? cos'ha che non va?

Minu ha detto...

titolare nel senso di datore di lavoro...
una ragazza maggiorenne che pensa di ringraziare un datore di lavoro in maniera così puerile, semplicemente non me la vedo come elettrice del centro sinistra. Ricordati che gli elettori del centro sinistra o ancora più estremisti sono poco educati, malvestiti ecc....
L'ho detto, sono ammalata, sigh lo so

Spinoza ha detto...

Ah ecco, mi era sfuggito il senso di "titolare" e quindi in sostanza non avevo capito niente.

Sì, in questo caso direi che concordo :)

Wilma ha detto...

Lo faccio spesso anch'io...Non c'è verso, è più forte di me. Ce l'ho nel DNA, questa mania...Ad esempio, una troppo magra, che ha poca passione per il cibo, per gli uomini, per le scarpe con il tacco, secondo te per chi vota? E' chiaro che è centro-destra!!! ;-))
ps. Noi di sinistra non abbiamo pregiudizi, sia ben chiaro!!!!