mercoledì 27 maggio 2009

ma a che razza di gente abbiamo dato mandato?

Sono almeno due anni che ogni sacro santo giorno la vedo piangere. Lei ha 47 anni, bella, veramente bella.
Sempre elegante, nonostante non vesta abiti costosi tantomeno griffati.
E' elegante con ogni cosa che indossa, è elegante quel suo indossare ad ogni ora del giorno occhiali scuri, li toglie quando accompagna a scuola il bimbo più piccolo, li toglie quando rimaniamo sole io e lei.
Da due anni mi mostra quegli occhi gonfi e rossi.
Tradita dal marito, in due anni non so esattamente con quante donne diverse.
Poco scaltro, lascia traccia dei suoi tradimenti sul cellulare e nelle mail.
Si difende, sempre e comunque. Nega.
La notizia di un ennesimo tradimento arriva dall'Africa.
Tutto ultimamente conduce o parte dall'Africa.
Anche la sporcizia di Roma.
Durante un congresso in terra keniota una bella e provocante aviglianese mostra alla cugina della bella 47enne le e-mail con le quali il marito cerca di convincere la congressista ad una puntatina sul letto di famiglia mentre la moglie è assente.
Al ritorno dall'Africa la cugina spiattella tutto alla bella 47enne, che durante il racconto non perde tempo e riempie due valigie e le fa trovare fuori dalla porta al consorte.
Lui, seguendo il consiglio di Sgarbi, nega.
Le e-mail? Gli sms? le chiamate?
bravate.. da uomini italici, si difende.
Che strano scherzo del destino, lui è un devoto del pdl.
Gli tocca la stessa sorte del Silviastro.
La bella 47enne l'ho vista ieri, senza occhiali scuri.
Me lo ha annunciato davanti ai cancelli della scuola, "l'ho sbattuto fuori di casa!" mi ha detto ad alta voce. Si sono girati tutti e lei con beata calma "attenti, che può capitare anche a voi un giorno o l'altro"
Deve trattarsi di un virus.. fate attenzione uomini del pdl.
Sempre sostenuto che chi tradisce e vota a dx è più fesso dell'uomo che tradisce e vota a sx.
Troppo tirata per i capelli? Gli uomini che votano centro-dx hanno i capelli? Mah

9 commenti:

Miranda ha detto...

Perr sbaglio son capitata in un blog amico di Silviastro. Ogni frase, ogni parola era in favore del nostro adorato Premier. Persino si diceva: gli piacciono le donne che male c'è?
Beh...non me ne frega un cazz ma quando le sue favorite le premia e le lusinga con posti pubblici e ministeri allora direi che la questione diventa assolutamente affar nostro! O no?esomenes

Miranda ha detto...

esomenes... scritta nel posto sbagliato la parola verifica
Sorry

Pro-Abruzzo ha detto...

la domanda del titolo del tuo post nn ci tocca...noi nn l'avevamo votato (fiuuu almeno noi no)

Unknown ha detto...

Il silviastro ci ha proprio stufato ... non ci interessano le sue avventure, salvo il fatto che a pagare le "prestazioni" ... tocchi a tutti noi e in modo del tutto ufficiale !!!

Cmq sono molto contenta per la tua amica, Minu, che ricordo grazie alle tue parole, all'indignazione che provavamo quando ci raccontavi della meschinità dell'omuncolo da cui non riusciva a sganciarsi ! le auguro di essere finalmente riuscita a strapparselo dal cuore e di aver raggiunto l'equilibrio che permette di fare scelte toste, dolorose ma necessarie ... che squallore di omuncolo ... sigh :(

Minu ha detto...

@miranda
vogliamo parlare delle auto della polizia che scortavano il silviastro durante la festa in discoteca della pollastra noemi? auto che normalmente non escono per problemi di costi e che per fare dilettare il vecchio premier ringalluzzito sono comunque state riempite di carburante pagato da tutti noi

Minu ha detto...

@pro-abruzzo: neanche io l'ho votato, a dire la verità non ho votato per nessuno le scorse elezioni. Questa volta alle urne mi presento, giusto per non rodermi il fegato pensando che è lì grazie anche al mio non voto..

@red
finalmente ha trovato la forza di sbatterlo fuori di casa. Tutto questo tempo a stirare, fargli da mangiare, dividere lo stesso letto sapendo di essere tradita più e più volte. Ora arriva la parte più difficile, mi sembra determinata e forte. Ha trovato un lavoro e per la prima volta dopo anni l'ho vista sorridere e sperare.

Lu ha detto...

Ottimo, ottimo...
E' difficile dire qualcosa, che non sia banale o inconsistente.. E' gran cosa che si riprenda una dignità che, da quel che scrivi, merita. E che abbia coraggio nel riconoscere che lei non ha alcuna colpa, ma solo grande forza nell'aver tollerato a lungo la situazione (dico meriti perchè immagino in nome di cosa ha tentato di tenere unita la famiglia).
Virtualmente, le stringo la mano con decisione e un sorriso a forma di "Brava, ora forza!"

Lu ha detto...

[riemergendo]
...Riguardo a palazzinari, Teste D'Asfalto, Cavalieri Crescìna, e piazzisti vari, che dire?
A me fanno umanamente pena e ribrezzo..
Sai qual'è il problema, però?
Che quando penso che gente così vale meno dei lombrichi del mio orto (che - santi operai! - lavorano meglio e non fanno danni), e mi dico "Dai, li estirperemo!", mi vengono in mente tutti quegli idioti che si alzarono in piedi dopo il discorso di riabilitazione per Dell'Utri (aaarghh!) pronunciato dallo PsicoNano (ri-aaarghh!) - e terminato tuonando contro i magistrati..mioddìo che schifo..
Scusate lo sfogo.

the muffin woman pat ha detto...

io non so che sta combinando Silvio. Sinceramente non me strafrega un cazzo. Ho scelto di non seguire le sue vicende politico-sentimentali.
Mi fa venire il vomito una persona così, per quello che dice, per come lo dice.
anche se ammetto che il suo amor proprio e la sua disinvoltura mi fanno invidia.

sul tradimento invece ho le mie idee.
se devi farlo, non devi dirlo poi per igienizzare la coscienza. ci fai i conti tu con la tua coscienza, non il tuo lui/lei per dividere le colpe.
se ti fai beccare ti assumi la doppia responsabilità: di aver ferito una persona e di essere un coglione per esserti fatto beccare.

alla 47enne: tutta il mio appoggio virtuale. meglio soli che mal accompagnati Proverbio non mente.