sabato 23 maggio 2009

fedele.. non scambiarci per fessi


In casa minu tra meno di quindici giorni si festeggerà un matrimonio. Ieri, in tarda serata ricevo una telefonata nella quale mi si chiede un consiglio sulla formazione dei tavoli, chi mettere accanto a chi. Meglio per famiglie, per fasce d'età, per somiglianza, per tinta di capelli oppure.
Insomma quando si organizza una festa la si pensa nei particolari. Dal colore degli addobbi, alla musica, alle portate e via così.
Lo sappiamo bene anche noi delle donnette di pianezza cosa succedeva durante le convention.
isf ovvero informatori medico scientifici da abbinare in camere doppie, per sesso e per simpatia, per peso (sovrappeso e sottopeso), per provenienza (geografica, politica...), per credo (cattolici, protestanti, musulmani, buddisti, atei..), scoreggioni e non e così via.
Tavoli da comporre. Fiori, frutta e altro (usate fantasia) da ordinare ecc ecc...
Nulla, nulla ma proprio nulla veniva fatto senza il permesso del principe danzante e della regina del mobbing, ricordate a proposito quanto ci ha fracassato le palle con la storia della musica argentina che avrebbe dovuto riempire di note la sala al suo apparire sul palco?
Ora tutto questo preambolo per dissacrare quanto confalonieri afferma a proposito delle commensali che si è ritrovato accanto durante la festa del milan del natale scorso. Insomma a tutti noi italiani non ce ne frega nulla della pollastra noemi e della gallina madre, ma insomma fedele, non ci scambiare per idioti quando affermi "in queste occasioni non si sa mai chi ti mettono accanto!"
Nulla è lasciato al caso durante l'organizzazione delle feste, neanche in casa minu, figuriamoci in casa mediaset..

12 commenti:

Spinoza ha detto...

L'avrei proprio voluta vedere la vostra brava pagina excel piena di dati sugli isf, compreso il campo "Scoreggione sì/no". :P

monteamaro ha detto...

Ma allora lo fai apposta?!
Non è giusto credimi, infierire così su un poveruomo gia perseguitato dalla sfortuna.
Pensa, anni e anni di onorata carriera musicale sui "ferribbotte" a far divertire i ricchi, e poi cosa si ritrova, e soprattutto dove si ritrova?
Tra media-zioni di affari, affari in borsa, mala-ffari ecc ecc, ma un povero cristiano va in tilt!
E poi, se dice che non se lo ricorda, oltre che a dare la parola di boy-scout, mica può giurarlo sui figli che fa pure peccato!
Senti minu, in casa
tua è tutto più facile, una volta fatti i salti mortali senza rete per sopravvivere, mi dici che c'hai da fà?
Quindi lassamo perde che è meglio, se no finisce che...m'incavolo anch'io.

Unknown ha detto...

... io ricordo anche i campi:
"ci prova con tutte" si/no
"ci prova con le hostess della convention e del hotel" si/no ... ma questo era riservato ai dirigentucoli della Principi&Co, gli unici ad aver diritto alle camere doppie uso singolo ... ;)

Buon sclero finale Minu ... si sa ai matrimoni si arriva sempre sfatti !;)))

laritorna ha detto...

Quando ho sposato mia moglie e cioè il 22 maggio di dieci anni fa, evitai accuratamente di mettere sedie nell'osteria dove avevo organizzato il "pane e salame". Avevo eviatto anche la musica, io musicista, circondato da amici musicisti. Solo qualcuno si scandalizzò per questa mancanza di formalità. Vedevo la quasi totalità dei convitati, essere come sollevata dal martirio delle "tavole con i nomi". Rompendo gli schemi forse riusciamo ad interpretare il sogno di chi è formale perchè costretto dall'occasione.

Minu ha detto...

io ho proposto l'anarchia del posto a sedere, bocciata!
auguri al grande favollo con un giorno di ritardo.

Minu ha detto...

@spinoza
se l'università dovesse avere bisogno di una mano per una convention, noi siamo delle vere esperte... ;)

Minu ha detto...

@monteamaro... ti preferisco incavolato, accomodati pure! eheheh

Pellescura ha detto...

all'ultimo matrimonio mi hanno messo insieme a dei rompicoglioni, non ho capito se per comepensare o hanno fatto un tavolo con la categoria

Samantha ha detto...

Si ma te l'immagini se in cicostanze simili, con Ospiti di tale calibro,dove il bodyguard ti segue anche al cesso,possa essere possibile che una "fanciulla" si trovi così lì per caso?? OH!! a me han proprio rotto il caz!! No,non Fedele e il resto della misera compagnia,ma tutti quegli italiani che fan finta di non capire,o preferiscono non vedere.. VERGOGNA!! dovrebbero solo vergognarsi!

Patty ha detto...

NON TI INVIDIO PER NIENTE!!!
2 settimane fa cresima di emogirl. Organizzata una bella merenda sinoira (non so come si scrive) con peperoni, acciughe al verde, salame, vino e tanti amici simpatici!

Minu ha detto...

ricordo il racconto di un amico che ha preso parte ad un incontro diversi anni fa con il Silviastro. Mi ha detto di avere avuto paura, che tutti i presenti sono stati obbligati a rimanere in sala e che le body gard scrutavano minacciose uno a uno i presenti. Ora... figuriamoci se tale pollastra noemi e la sua gallina madre così per puro caso si sono messe a sedere nel tavolo d'onore.
Ma per piacereeee, popolo di rinconglioniti svegliaaa, ribadisco nessun interesse per le pollastre, ma che almeno non ci prendano per fessi

Miranda ha detto...

Quello che mi stupisce è che non ci sia nessuno, dico NESSUNO nel suo schieramento a dirgli "ma che stronz fai/dici?". Nessuno che se ne distacchi, lo critichi neanche minimamente. Beh...o li ha scelti bene sti rincoglioniti o li PAGA bene...e i rincoglioniti siamo noi che non siamo pagati ma c'è da tenercelo...