sabato 7 marzo 2009

rialzati piemonte ???!!!????


Giuro, non mento, ieri mentre guidavo per andare dal medico folle, un giorno vi racconterò di lui, oggi non ci azzecca niente, ebbene mentre guidavo lentamente su e giù per le dunette che il nostro sindaco carletta ha voluto regalarci, l'ho visto:
ho istintivamente frenato, incredula. Poi ho rimosso, fino a questa mattina, non so esattamente perchè ma mentre inzuppavo il biscotto del latte mi è ritornato in mente, l'ho visualizzato, quasi a grandezza naturale, un bel cartellone pubblicitario con scritto a grandi lettere:
R I A L Z A T I P I E M O N T E
dietro un bel faccione, un individuo creato a perfetta somiglianza del silviastro, non trovate che in fondo tutti quelli del pdl abbiano un minimo comune denominatore, quel falso sorriso ipocrita stampato sul volto, a dire il vero sono inguardabili tutti i faccioni dei cartelloni elettorali, quel sorriso fatto di guardasononatoperinteressarmidite e quel retrosorriso che dice nonmenefregauncazzoditeadoromematuvotaperme.
La ricerca su google mi ha restituito il solito articolo de Il Giornale, incredibile per ogni cosa che mi colpisce negativamente, c'è un ritorno su questa testata.
Per farvela in breve e poi se vorrete anche questa volta farvi del male o semplicemente saperne di più ecco il link.
Sembra che i miei concittadini non aspettino altro che la realizzazione della TAV per rompere l'isolamento ferroviario verso la Francia e l'Europa, si aspettino treni che portino i pendolari nella grande città con gli stessi tempi dell'ottocento, vogliano spendere di meno per l'energia elettrica, e chiaramente si suggerisce loro il nucleare, ben più sicuro di ventanni fa, esigano meno tasse per tutti e soprattutto per le aziende che vanno coccolate, si aspettano il taglio dell'irpef sulla prima casa, che poi prima casa è per molte fortunate famiglie una casa a testa (moglie, marito, figli e nipoti), chiedano piu forze dell'ordine sul territorio, poco conta se il governo non stanzia fondi per benzina, carta per fotocopie, revisione dei mezzi..., certezza della pena per la criminalità che viene da fuori (per quella interna?) etc etc...
Sono sempre più disorientata, c'è qualche regione che può ospitarmi?
Anche se temo che contemporaneamente al cartellone affisso qui nella mia cittadina di 15000 anime, lo stesso cartellone sia stato affisso negli altri comuni delle regioni ancora governate dal centro sinistra.
Temo di essermi persa qualcosa, non mi spiego tutti questi cartelloni pubblicitari che celano messaggi politici, siamo forse in campagna elettorale?
Quasi quasi oggi esco con l'imbrattatele e qualche pennarello per modificare i tratti del faccione....
Giulia, se mi leggi, resta a Madrid.. hasta la vista e buona suerte

4 commenti:

Spinoza ha detto...

Cara Minu, a me l'impressione del sorriso ipocrita me la dà sia un cartellone di destra sia uno di sinistra. Sono esattamente la stessa cosa.

silvio di giorgio ha detto...

concordo con spinoza. ogni volta che c'è una qualche elezione giro per strada e guardo le facce sui cartelloni: non ce n'è una che sia sincera...

Minu ha detto...

anche io sono d'accordo con voi, provo più avversione per quelli di centro destra.. onestamente anche quelle opposte non si salvano, sarà colpa dei fotografi?

monteamaro ha detto...

Conti Dormienti & Popoli Dormienti.

E' definito "Conto Dormiente", un rapporto contrattuale stipulato con una banca, o altro intermediario finanziario.
Le nuove norme stabiliscono che un rapporto rimasto DORMIENTE per 10 anni, e mai movimemtato, venga ESTINTO dalla banca, e le somme trasferite in un Fondo (sicuramente perduto) del Ministero delle Finanze.

E' definito "Popolo Dormiente",
un rapporto contrattuale stabilito dal Cittadino, con uno, o altro schieramento politico.

La NORMA, vecchia ma sempre valida, prevede che il Cittadino rimasto Dormiente per tutta la Legislatura, e con l'aggravante di una nuova stipula contrattuale con l'identica Parte, venga definito ALLOCCO, e quanto giacente nelle Tasche, ESTINTO, e le somme trasferite nelle Casse senza Fondo, (Dove sicuramente si perderanno) di qualche Ministero.

Insomma, va bene il Dolce Dormire,
ma noi Italiani ESAGERIAMO!!

In merito all'ospitalità, spiacente,
sono inguaiato anch'io..