lunedì 5 gennaio 2009

viva il re!


ma quanto è avanti il blog delle donnette?
il principe plumbeo e le sue donzelle, il principe danzante e il suo amato tango.. ed ora Emanuele Filiberto che danza sotto le stelle.
Muoio dalla curiosità. Vorrei guardarli negli occhi, uno ad uno, i nostalgici della monarchia.
Il mondo è in piena recessione e mediaset è pronta a sganciare un sacco di eurini per Beckam ospite al grande fratello e nei vari contenitori del gruppo, diosolosa quanto rai (noi) sborserà per il principino danzante per fargli muovere il culetto e le gambette al sabato sera.
Voi siete ancora fieri di essere italiani? io non tanto.. nuova zelanda accettami chiedo asilo politico!

5 commenti:

Pennellina ha detto...

Minu
siamo proprio in sintonia... quando ho letto di Emanuele Filiberto ho pensato la stessa cosa... e sulle parole "devo mantenere 1 moglie e 2 figlie" ero indecisa se mettermi a piangere o ridere poi ho deciso ho riso fino alle lacrime ;-)
Nikka

Camu ha detto...

Mica per niente Pertini non li fece tornare in Italia!!!!

Doctors by night ha detto...

Ormai siamo alla sfascio totale; un paese alla deriva, in mano a soggetti indegni che hanno saputo coltivare il loro bacino d'utenti- elettori a loro immagine e somiglianza. (stessi principi, stesse vedute, stessi interessi di bottega). All'estero siamo la barzelletta d'europa e alcuni amici francesi ogni volta si stupiscono e mi prendono per i fondelli per il nostro parlamento(inquisiti, faccendieri, mafiosi, starlette, magnati, ecc). La nostra televisione è lo specchio fedele della nostra società,nulla di più, nulla di meno. Dovremmo riflettere su questo, ma la riflessione è ormai una attività di pochi e di emarginati.Tra re, principi e presidenti del consiglio, sarei molto in imbarazzo nella scelta.L'unica salvezza sta nello spegnere il video e tapparsi il naso...io sono anni che vivo in apnea. ciao

Princi ha detto...

Inorridita dal seguito che hanno i "nostri" saltimbanchi! Per quanto mi riguarda, tra apnee e voglia di urlare, sono alla ricerca di alleati ... non mi arrendo!

Minu ha detto...

io non sono riuscita a turarmi il naso e neanche in apnea sono riuscita ad esercitare il mio potere di libero cittadino e sicchè la croce sul foglio elettorale non l'ho messa. ho raggiunto il seggio elettorale, poi sulla soglia è stato come se qualcuno mi avesse trattenuta. sono mestamente tornata indietro. aspetto volti nuovi, forze nuove. delusa anche dall'amministrazione del mio piccolo comune che è in se ha un bel gruppo d'indipendenti e nonostante tutto.. che delusione!
sembra quasi che al contatto con la politica tutto s'insudici. Potrei entrare nel dettaglio, ma stasera è serata di festa. E' arrivata la befana, ho ancora una piccola bimba che ci crede. La befana è passata nonostante ieri sera lei non abbia detto formulato nessun mea culma mi pento. Se penso a tutte le mie vigilie in attesa che arrivasse.....