mercoledì 24 dicembre 2008

a tutti i principi e principesse, che prima o poi (noi speriamo prima) diventeranno rane e rospi


Questo è il mio secondo natale "non lavorativo" e il primo natale senza tredicesima.
Quest'anno non posso lamentarmi, ho lavorato per quattro mesi, siccome sono una persona ottimista, conto il prossimo di lavorarne almeno cinque. Intanto cerco di dare forma ai miei progetti lavorativi e non. Di non ne ho diversi, uno l'ho realizzato aprendo questo blog lo scorso aprile, l'altro che continuerò a portare avanti è il mio impegno nel direttivo di una grande cooperativa, lotta agli imballaggi inutili e aumento del numero di prodotti biologici sugli scaffali saranno le mie priorità. Poi ci sono i progetti che riguardano le implicazioni del cuore, su questi tendo a disperdere un sacco di energie, ma devo dire che tutto sommato sono quelli che mi danno più soddisfazione. Poi ci sono i cantieri di libera imprenditoria, ne ho tirati fuori almeno tre dal cassetto durante il 2008, sto cercando di concentrarmi su di uno in particolare, spero di riuscire ad aprire le serrande entro l'estate del 2009.
Voi principi danzanti, plumbei e principesse con o senza corona come ve la state passando? Avete ricevuto la vostra ricca tredicesima? Progetti per le festività?
Io, anzi parlo al plurale perchè questo non dimenticatelo, è il blog delle donnette, e quello che riguarda principi e corte tutta è sempre pensato a quattro teste, dunque noi un pensiero sulle vostre festività e programmi del prossimo anno lo abbiamo fatto, e speriamo vivamente che babbo natale ci aiuti a realizzarlo,
antipaticamente vostre
the musketeer all together

16 commenti:

Mcloud ha detto...

Io il mio regalo di natale l'ho ricevuto!!!!! Ed è stato davvero grande..... praticamente la SVOLTA della mia vita (naturlamente in positivo)...
Un abbraccio ed ancora un grande augurio... di vero cuore

Minu ha detto...

uhmmm non dovevi Maurizio, giuro non dovevi non con me. Curiosa di natura dire e non dire con me non si deve. Aspetto un tuo ritorno che spieghi per filo e per segno in cosa consiste la SVOLTA della tua vita (naturalmente in positivo).
Abbraccio anche io di vero cuore e questa volta stropiccioso, l'abbraccio stropiccioso lo dedico solo alle persone infinite, tienilo da conto.. te lo dovevo in onore della SVOLTA

Semalutia ha detto...

Auguri per tutto a tutte le donnette! Che donnette non sono affatto, sono delle vere dure.
Speriamo che tutti gli Scrooge de mondo si redimano a Natale...
Abbracci.

Pennellina ha detto...

Minu sei una persona bella e speciale ti auguro tutto il bene possibile.
Nikka

P.S. Sono cuiosa anch'io Maurizio ci fai sapere cosa ti ha portato Babbo Natale?

Minu ha detto...

semalutia, nikka siete davvero troppo buone con noi

per semalutia babbo natale con te è stato davvero molto generoso anche se spinoza tende a minimizzare

per nikka i tuoi racconti vanno alla grande in casa nostra

ora vado ad unirmi al resto della famiglia, ho due sorelle e tre nipoti. Io ho due bambine. La nostra famiglia è riunita da un unico fiocco rosa.. ancora buon natale e non mangiate troppo mi raccomando!!

Pennellina ha detto...

Minu
sono molto molto felice che i miei racconti vi piacciano.
Puoi chiedere all'imbrattatele se può disegnare per me un "grosso gatto rosso" da affiancare
alle mie parole?

Così, magari, il giorno che le pubblicherò diventeremo famose in due ;-)

Minu ha detto...

@nikka
l'imbrattatele è stata colta di sorpresa, da un prima ma io non so, i gatti non mi vengono granchè bene.. ad un dille che glielo disegnerò ma a patto che tu continuerai a leggere per noi alla sera
della serie "si vive di ricatti"

Pennellina ha detto...

Grazie Imbrattatele
non preoccupati di come viene .... non voglio un gatto perfetto (io non sono assolutamente perfetta!), sei un'artista se ho capito bene , lascia andare la tua fantasia... e poi come viene viene :-)

Minu: lo dici a me? I ricatti sono alla base della mia economia familiare ma io li chiamo "dout des" ;-)

Miranda ha detto...

Cara Minu e care Donnette vi auguro davvero di riuscire a realizzare i vostri propositi. Per quanto riguarda principi e principesse...aggiungerei qualcosa: auguriamo loro di trasformarsi in rane e ranocchi, sull'Aurelia nell'ora di punta...ops...troppo cattiva?

Minu ha detto...

no Miranda non troppo cattiva, io pensavo al raccordo anulare di roma, ma anche l'aurelia mi sta bene... anche viale certosa di milano non è male, ma considerate le lente code rischierebbero di non farsi male!
Oggi sono arrabbiata con babbo natale, porcaccia almeno la panchina!!!

Camu ha detto...

io direi che va bene anche sulla tangenziale di Torino!!!!!...Minu ma oggi oltre a una panchina non volevi anche uno squar....aus?capisci a me!!!!io aggiungo una richiesta di slogatura di polso piccola piccola....dx e sx

Samantha ha detto...

Auguri a tutte voi Care Donne di Pianezza!! Vi seguo e vi auguro di cuore di realizzare i vostri progetti..e perchè no i vostri sogni! un BACIO con affetto,Samantha

Minu ha detto...

Samantha.. buona sera e felice ritorno nel mondo delle donnette.
Mi piace da matti leggervi sul blog, diciamo che uno dei progetti del prossimo anno potrebbe essere quello di ritrovarci in una sala benessere a metà strada tra tutte. Lo stare insieme farà bene al cuore e allo spirito e i nostri corpi li affidiamo ad abili massaggiatrici. E' un bel pensiero? Gulp dobbiamo pensare anche ad una proposta aggregativa per gli ometti che ci seguono. Ometti e donnette tutti insieme, anche questo è un bel pensiero

Samantha ha detto...

Si cara Minu,concordo in pieno!! un bel ritrovo..tra chiacchiere e amicizia.Mi fa piacere che trovi piacevole il nostro angolo relax..!
Vi leggo sempre volentieri,siete entrate nel mio cuore,ancora mille auguri per il nuovo anno!

Samantha ha detto...

PS:Maurizio aspettiamo tue notizie..rendici partecipi di questa splendida notizia! Ancora auguri..

Miranda ha detto...

Sììììì!!!! Bella l'idea del ritrovarsi (o dovevo dire trovarsi? non so...sembra già di conoscerci...) Io ci sto!