mercoledì 10 dicembre 2008

Questa qualcuno me la dovrà spiegare

Cari sindacati, politici ed imprenditori
sindacati oltretutto da me pagati per undici anni, mi spiegate perchè nelle aziende (e parlo di grosse aziende, multinazionali) è possibile licenziare su due piedi il personale, mascherandosi dietro problemi di fatturato, di ristrutturazione aziendale, di gestione del lavoro affidato in outsourcing per poi aprire il giorno dopo, o addirittura il giorno prima, collaborazioni con personale preso da agenzie interinali o in conto consulenza?
Indignata è la parola più gentile che io possa trovare per voi tutti in questo momento.
Aspetto testimonianze e spiegazioni, perchè potrei non dormire neanche questa notte...

3 commenti:

Patty ha detto...

La spiegazione è che chi fa questo è un LAIDO!
Traduzione in inglese: ABHORRENT!

anna ha detto...

Ragazze, eppure l'avete vissuto sulla vostra pelle!
Il sindacato è asservito alle aziende e, in qualche caso, ve...to.
Perchè mai, allora, hanno messo a tacere quanto sapevano sullo spostamento aziendale? Perchè mai avete VOI dovuto pungolarlo perchè difendesse i vostri posti di lavoro? Perchè mai anche le vostre RSU non hanno fatto il loro dovere di portavoce fino in fondo?
Mah...

Minu ha detto...

Anna, io penso che l'alternativa al sindacato sia una lotta fatta all'interno alle aziende, magari con l'appoggio di qualcuno che speriamo non sia ancora così "intrallazzato". Cobas è forse oggi la parola magica.. pensateci e organizzatevi voi che siete ancora dentro le grosse aziende. Inoltre svegliate le coscienze ancora assopite e incantate da sortilegi magici. Non non ci siamo riuscite, ma quelle poche che hanno lottato, urka se hanno rotto!!! e forse continuano a farlo ancora oggi, sicuramente a rompere intendo