mercoledì 17 dicembre 2008

Il nesso tra decoder e acquisto di un televisore


Alzi la mano quanti sono a conoscenza che entro la fine del prossimo anno chi non possiede un decoder in Piemonte (ma anche Lazio, Campania e Trentino Alto Adige) non potrà più guardare i programmi televisivi. Conosco già l'obiezione che state sollevando leggendo "per quel che fanno vedere.." intanto tutti lo dicono e tutti o quasi tutti non passa giorno che almeno una volta accendano il caro vecchio televisore, io per prima.. vuoi per i simpson, vuoi per il tiggi, sì lo confesso accendo la tv.
Sembra che per ogni apparecchio televisivo a ricezione analogica occorra un decoder o in alternativa si può pensare di sostituire la cara vecchia tv con una nuova, quindi fate attenzione voi che in questi giorni, con la vostra tredicesima, vi accingete a comperare nei centri commerciali un nuovo televisore, spinti dalle offerte natalizie, assicuratevi che contenga all'interno il decoder per il digitale terrestre in chiaro, ma sarebbe meglio che avesse anche la predisposizione per inserire un modulo opzionale (detto Cam) in grado di leggere le smart card e abilitare i servizi a pagamento.


Puntualizzazione necessaria perchè spesso i magazzini sono pieni di prodotti "datati".
Per concludere: se vorrò continuare a vedere i simpson e i tiggi dovrò acquistare ben due decoder.. risgrunt

6 commenti:

Pennellina ha detto...

La vecchia cara tv ... non potrei mai scrivere il mio blog ne tantomeno addormentarmi senza un "noiosissimo programma" in sottofondo.

Nikka

P.S. Io comunque non lo sapevo .. grazie per "l'avvertenza"!

Minu ha detto...

Non potevo esimermi dal postare questa notizia, l'ho raccolta ieri durante il servizio socio-attivo in un centro commerciale. Davanti al bancone, proprio all'ingresso una fila di tv al plasma o lcd, non ho mai capito la differenza e vi prego non spiegatemela. Il prezzo è accattivante per un 20 pollici. Si è quindi aperta una discussione sulla convenienza dell'offerta e fortuna vuole che con me ci fosse Giuseppe... Quindi ringraziate Giuseppe e diffidate dai prezzi troppo bassi

Pennellina ha detto...

Grazie Giuseppe :-)

Spinoza ha detto...

Il televisore mi serve unicamente per le videocassette e i dvd. Quindi, decoder o no, per me cambia veramente poco.

Minu ha detto...

caspita neanche i simpson o cattivik?
che uomo, osp o dovrei dire che spinoza!

Spinoza ha detto...

I Simpson da molto tempo ormai li vedo solo su DVD.