mercoledì 26 novembre 2008

Cena dell'anno

Il 30 novembre di un anno fa molte di noi firmavano il licenziamento all'unione industriale. Pochi di noi hanno trovato delle soluzioni lavorative. Sindacato e azienda avrebbero dovuto trovarsi all'unione industriale per un ulteriore incontro che verificasse l'esito della chiusura della trattativa. Qualcuno mi corregga se ricordo male o non precisamente. Non mi risulta sia avvenuto, qualcuno ha delle novità in merito?
Propongo una serata insieme per ritrovarci, discutere o semplicemente per bere e mangiare.
Il test sul blog vuole essere solo un sondaggio per cercare una data che vada bene a tutti ... sono democratica :)
Se non saremo in tanti propongo EL MUNDO di Avigliana, è un locale decisamente particolare, vi piacerà

8 commenti:

ellysa ha detto...

Onestamente non ricordo di tale incontro, ma poco importa, tanto sono certa che comunque non ci sarebbe stato. L'azienda si ricorda di noi solo perchè siamo stati un costo che tuttora scontano, il sindacato oggi come oggi ha altro a cui pensare...
Triste a dirsi, ma è così

Camu ha detto...

Immanuel Kant in un celebre trattato sull'etica e la morale scriveva:Agisci in modo che la massima della tua volontà possa sempre valere in ogni tempo come principio di una legislazione universale.
In parole povere ogni volta ti appresti a compiere un'azione che si reputa debba essere etica e morale chiediti se gli altri farebbero lo stesso.
Alla luce di quanto sopra vediamo quale e' stata l'etica morale applicata dalla grande azienda:
1)licenziare discriminatamente il personale facendo attenzione che la cosa sia formalmente corretta grazie all'appoggio dei sindacati.
2)denigra ripetutamente il personale in via di licenziamento, tanto sono degli inetti.
3)riempi di tanto denaro sonante i manager che accompagni alla porta per i motivi più disparati e fai in modo che questi si riciclino per bene magari mettendosi in proprio per poter poi anche assumere i soliti parenti di....(che generalmente in tutte le aziende che si rispettino sono i soliti parenti dei soliti reggenti dei centri di potere di gestione economica e tecnologica)
4)alterati e offenditi molto se quelli che hanno un po' di spina dorsale applicano le leggi della democrazia e osano parlare con i media esprimendo pacatamente la propria idea.
Secondo me Kant si sta rivoltando nella tomba!!!!!se qualcuno dei graditi ospiti ex lavoratori o attivi della mitica azienda che tutti i giorni sbirciano il blog tanto per farsi i fatti nostri vuole aprire un dibattito su etica e morale, (vi avviso già bisogna essere innanzitutto coraggiosi e poi un po'preparati visto che la discussione etica inizia da Aristotele...quindi dubito vi affollerete),sarete i benvenuti.

Minu ha detto...

dong che il dibattito abbia inizio. Anche io ho idea che nessuno o forse, in maniera molto ottimistica, pochi possano prenderne parte.
Facciamo un po' di conti, quanti e quali ex colleghi si sono sistemati? ci vogliamo chiedere il perchè? Ce lo vogliono spiegare loro stessi? che tempi, che tempi!

Camu ha detto...

si... forse ho esagerato con l'invito al dibattito..il coraggio ed in particolare quello di esprimere la propria opinone e' un grande elemento di scrematura!!!!

Camu ha detto...

Approfitto ancora di questo spazio dedicato all'anniversario per ringraziare l'Editore e lo Scrittore per la gentile revisione che han fatto sul nostro libro di memorie che uscirà in occasione dell'anniversario della cacciata!!!!!Ovviamente le prime copie saranno distribuite a persone selezionatissime....per le altre stiamo scegliendo canali distributivi adatti.

Minu ha detto...

in fondo ci volevate imprenditrici... e imprenditrici stiamo diventando, ancora un vivo ringraziamento

Minu ha detto...

giunge voce che una di noi stia lavorando o si stia appropinguendo a farlo con la massima esperta in mobbing. ditemi che non è vero..
giunge inoltre voce che un'altra lo stia già facendo, ma di questa mi scandalizzo meno, essendo lei più esperta all'outing* che all'inting

* non è l'outing inteso come quelle che spiattellano il privato in pubblico

Unknown ha detto...

... ammazza Minu ... mi sei diventata esperta d'inglese ... io invece sono rimasta la solita asinaccia =) ...
Io ti confermo la mia assoluta "panciollezza" ... ovviamente non esiste questo termine in italiano, ma rende bene lo stare in ... panciolle ... x la cena ho espresso la mia preferenza nel prox venerdì ... Besos