lunedì 12 maggio 2008

va di moda il modello Jessika

Giorni fa, a proposito della mia età, un amico ha detto (cito testualmente) “dimostreresti molti meno anni se non aprissi bocca”. Parlare di politica, attaccare l’amministrazione comunale quando non mantiene le promesse fatte in campagna elettorale, criticare il non operato dell’amministratore dello stabile nel quale vivo, commentare i fatti … signore donne ci rende più vecchie. Non sono le rughe d’espressione che vengono assunte mentre ci arrabbiamo, è che appariamo agli occhi dell’uomo meno interessanti, meno civette.
Va di moda il modello Jessika, si adegui quindi chi è in cerca di conquiste.
Parlo a te, spasimante amica dell’imprenditore della casa degli editori, se vuoi conquistarlo devi apparire più giovane e frivola, evita gli argomenti di tipo polemico-culturali. Conquista assicurata! (a dire di un uomo)

1 commento:

RadioLondra2000 ha detto...

... grazie al cielo nn è sempre così (altrimenti sarei rimasta zitella per il resto dei miei giorni... ;-)). il fatto è che siamo ancora anni luce lontane dalla vera parità dei sessi, perchè buona parte del mondo moderno (davvero tale?) considera ancora la donna un'appendice dell'uomo, quella famosa costola che gli è stata tolta per farne qualcosa di grazioso e utile socialmente. e quando una donna dimostra ad un uomo di pensare con la propria testa oltre che di portare una terza apriti cielo... ripeto, per fortuna neanche gli uomini sono tutti modello Costantino. e infatti il problema principale oggi è INCONTRARSI, perchè purtroppo la maggior parte del tempo la trascorriamo a SCONTRARCI. ma per fortuna, ripeto, nn siamo tutti modello Jes-Costa.. deo gratias!!!