domenica 20 aprile 2008

rubo un post da un cooof cooof (colpo di tosse) collega di blog

Ho lasciato passare una settimana .. ma qualcosa riguardo alle politiche dovevo proprio inserirla, non ce la faccio a stare zitta, lascio la parola alle considerazioni di Beppe Grillo:

Il partito che non c’è. Queste le cifre. Camera: italiani aventi diritto di voto: 47.126.326. Voti validi: 36.452.305. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.674.021, il 22,6%. Senato: italiani aventi diritto di voto: 43.133.946. Voti validi: 32.771.227. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.362.719, il 24%. La diminuzione più importante, rispetto alle elezioni del 2006, meno 2.109.734, si è avuta al Senato. Quasi un italiano su quattro ha rifiutato le elezioni incostituzionali. Il terzo partito italiano. Gli anni ’90 hanno visto la fine delle ideologie, oggi assistiamo alla fine dei partiti. Uno alla volta ci stanno lasciando. Cadono come le foglie di un platano d’autunno. Lente, ma con volo sicuro. Partito comunista, partito socialista, partito (fuso) radicale, Democrazia Cristiana, Verdi, Alleanza (fusa) nazionale. Ne mancano pochi all’appello. I pidini sono mimetici, ad ogni elezione cambiano identità per non farsi impallinare dagli elettori. Sono carne e pesce, riso e formaggio, zuppa di fagioli e di tartaruga. Un bollito misto. Una Walterloo. Gli altri partiti non esistono. Sono voti nominali. Un nome per tutti e tutti i voti per uno. Ci sono Azzurro Caltagirone e Testa d’Asfalto. Boss(ol)i e la kriptonite Di Pietro. Sono partiti ad personam. Il futuro che ci aspetta è Highlander. Ne rimarrà solo uno. O forse nessuno. Basta aspettare sulla riva del fiume. Le liste civiche del blog crescono. Consiglieri comunali, per ora, a Treviso e a Roma. Sonia Alfano consigliere regionale in Sicilia. Risultati ottenuti senza pubblicità, senza fondi pubblici, senza televisioni, senza giornali. Ma con l’onestà, con il porta a porta, con la Rete. 407 città hanno già aderito ai referendum per una libera informazione in un libero Stato. V2 Day. V2 Day. 25 aprile.

3 commenti:

RadioLondra2000 ha detto...

cara Minu, anch'io mi sono astenuta dal fare commenti sul mio blog.per la prima volta da quando voto,la mia volontà politica nn viene rappresentata in parlamento (e chissà quando lo sarà in futuro...),pertanto mi sento ancora più libera di dissentire con quanto succede all'interno dei palazzi di corte.nn è che una magra consolazione,ne sono consapevole,ma almeno con la mia coscienza sono a posto,nn so quanti possan dire altrettanto.sono cresciuta comparando Marx, la politica economica keynesiana e l'elogio alla follia di Erasmo da Rotterdam,perciò,grazie al cielo e a mio padre,ho una testa che funziona da sola e una coscienza sociale che mi fa allontanare da qualunque posizione politica tra quelle dominanti.è ben poca cosa dire che tanto sono loro a farla da padroni,ma purtroppo è la verità.nn ci resta che scender in piazza fintanto che ne avremo la possibilità,continuare a discutere e proporre alternative,anche in maniera extraparlamentare... e continuare a sperare nel meglio,in qualche miracolo...per il momento,almeno.

ellysa ha detto...

Quoto quanto da voi esposto.
Non mi sento rappresentata per nulla da questi politicanti showmen...

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!